giovedì 15 settembre 2016

UNA MOSTRA A TORINO.

PHOENIX, GIOVEDì, 15 SETTEMBRE 2016.

Nel Luglio scorso, esattamente il 15 Luglio 2016, sono andata a Palazzo Madama di Torino a visitare la Mostra:"Marilyn Monroe: la donna oltre il mito". 
Marilyn Monroe è la mia attrice preferita in assoluto. Ce ne sono altre che mi piacciono molto, ma nessuna è come lei per me.
Ho potuto vedere i suoi effetti personali più cari in questa mostra, ed è stato stupefacente.
I suoi libri, un suo diario personale, la tazzina in argento nella quale beveva quando era bambina Norma Jeane. E poi molti suoi abiti personali e di scena.
La cosa che più mi ha coinvolto è stata vedere i copioni dei film che ha interpretato nella sua breve, eppure intensa carriera. Morì a soli 36 anni Marilyn.
Quest'anno, se non avesse fatto una tragica fine, avrebbe compiuto 90 anni (1926-2016).
Riposa in Pace Dolce Norma Jeane-Marilyn.
Ho scattato alcune foto che troverete qui sotto: il biglietto della Mostra, il Catalogo della Mostra e un altro libro che ho comprato nella Libreria di Palazzo Madama in Torino. 
WRITTEN BY CONCETTA CICOIRA. 


Photo by CONCETTA CICOIRA .


Photo by CONCETTA CICOIRA. 

PHOENIX, GIOVEDì, 15 SETTEMBRE 2016. 

2 commenti:

Drop me a line :)